OBIETTIVI DEI PROGETTI EDUCATIVI DIMAV ITALIA

 


Gli obiettivi dei vari giochi, didattici ed educativi, sono di vario genere: lo spirito di gruppo nei giochi di Pronto Soccorso; l'autosufficienza nel pranzo trapper dove i ragazzi si cucinano tutto da soli; la conoscenza del territorio attraverso piccole escursioni giornaliere; la conoscenza dei movimenti della Terra e del Sole attraverso i giochi di orientamento con la bussola; il superamento di paure, (in una fascia d'età nella quale se non vengono superate in maniera dolce e giocosa rischiano di radicarsi per tutta la vita nella persona), attraverso giochi notturni e l'esplorazione della grotta didattica; lo stimolo della fantasia attraverso l'esplorazione del cielo stellato con il telescopio e così molti altri come l'amore per gli animali nella visita alle Riserve Faunistiche. La stessa professionalità dei Campi naturalistici é riscontrabile anche in tutti gli altri nostri Campi Scuola.

Tutte le attività svolte durante i Campi scuola sono frutto di ricerche e di studi
e quindi sono esclusive della nostra organizzazione. I nostri programmi sono stati copiati numerose volte ed é quindi facile trovare programmi simili, nati per scopi principalmente commerciali e non educativi, nelle stesse località dove operiamo.
La DIMAV ITALIA
garantisce la Qualità solo per i suoi programmi essendo tali attività non solo una scelta di lavoro ma anche una scelta di vita. Ci piace dire che "siamo quello che facciamo".